A lezione di benessere da Jennifer Aniston, promotrice delle virtù del collagene – VanityFair.it

A lezione di benessere da Jennifer Aniston, promotrice delle virtù del collagene – VanityFair.it

Create your Web Presence with Namecheap

Segno zodiacale Acquario, dunque un’innata capacità di pensiero “out of the box” e una vitalità invidiabile, a 51 anni Jennifer Aniston ha deciso di aggiungere un altro tassello alla sua fortunata carriera: attrice, regista e produttrice cinematografica e, da pochissimo, anche direttore creativo di Vital Proteins, brand specializzato in integratori a base di collagene, pensati specificatamente per le esigenze del pubblico femminile. Jennifer Aniston, nota “wellness freak”, rigorosissima in quanto a routine fitness e beauty, oltre che dieta, ha fatto sapere di trovare i prodotti al collagene dell’azienda formidabili per l’aspetto e la salute della sua pelle.

«IL BENESSERE SI COLTIVA DALL’INTERNO»: LA FILOSOFIA DI JEN
L’annuncio del suo nuovo ruolo è stato classicamente dato su Instagram, dove Jennifer Aniston ha pubblicato una foto di lei con maxi fornitura di integratori Vital Proteins: «Anni fa ho iniziato a usare regolarmente Vital Proteins e quando si è presentata l’opportunità di entrare a far parte del marchio ho pensato fosse la perfetta opportunità da cogliere. Da sempre sono convinta che il benessere si coltivi dall’interno, ragione per cui mi rende felice poter condividere con voi l’importanza di usare il collagene», ha scritto la star sul suo profilo social.

I PILASTRI DELLA ROUTINE WELLNESS DI JENNIFER ANISTON
Oltre agli integratori a base di collagene (amatissimi anche dal clan Kardashian-Jenner e dalla wellness guru Gwyneth Paltrow), quali sono gli altri segreti che permettono a Jennifer Aniston di sfoggiare non solo una forma fisica 10 e lode, ma anche e soprattutto una pelle luminosa e fresca da eterna ragazza? Iniziamo col dire che l’ex Rachel di “Friends” è una fan del digiuno intermittente, precisamente nella versione 16:8, che – per chi non lo sapesse – prevede di consumare i pasti entro un arco temporale di otto ore, per poi restare a digiuno nelle successive 16 ore. Come ha raccontato al magazine “Insider“, «fortunatamente le ore di sonno vengono conteggiate come parte del periodo di digiuno. Quindi mi basta ritardare il momento della colazione alle 10 circa». Quando è il momento di mettersi a tavola, com’è facilmente immaginabile, Jennifer Aniston è parecchio selettiva: secondo quanto condiviso con “Women’s Health”, non mancano mai nei suoi pasti i grassi sani, dall’avocado all’olio di cocco, dal salmone alle noci. Ma la sua non è una dieta proibitiva, perché prevede un buon equilibrio tra carboidrati sani, proteine e verdure, meglio se a foglia verde. Ad “Allure”, Jennifer Aniston ha spiegato di iniziare la giornata con una sessione di meditazione. Solo dopo questa parentesi mindfull, l’attrice si dedica alla colazione, che comprende sempre e comunque mug di caffè nero bollente e un estratto di sedano con un goccio di aceto di mele diluito in acqua, per abbassare il livello di zucchero nel sangue e il colesterolo. Must have: un prodotto probiotico. Quanto allo sport, come conferma il suo personal trainer Leyon Azubuike, Jennifer Aniston non conosce la parola pigrizia. Pare infatti che si alleni sette giorni su sette, con sessioni di un’ora e mezza, alternando esercizi di cardio, pesi, tonificazione. Insomma, l’aspetto incredibile di Jennifer Aniston è senza dubbio merito di un DNA da prima della classe, ma anche di un’opera di “mantenimento” all’insegna della costanza e della forza di volontà.

LEGGI ANCHE

Melissa Satta e Virgin Active: «Anche con la pandemia, nessuno resta senza sport»

LEGGI ANCHE

La dieta per aumentare la massa muscolare e avere un corpo scolpito



20200221101654 A lezione di benessere da Jennifer Aniston, promotrice delle virtù del collagene - VanityFair.it



You must be logged in to post a comment Login