Hacker rubano i dati di oltre 130mila marinai della US Navy

- Hacker rubano i dati di oltre 130mila marinai della US Navy
(Foto: U.S. Navy Imagery)

I numeri sono decisamente meno preoccupanti rispetto agli ultimi attacchi riportati dalle cronache, come quello di 400 milioni di account dei siti per adulti, ma l’obiettivo non rassicura: questa volta, i dati rubati riguardano la marina militare americana.

Hacker hanno avuto accesso a informazioni sensibili, Social Security Number compresi, di 134.386 marinai, tra ex arruolati e personale attualmente in forze alla US Navy. La breccia si sarebbe aperta in un laptop usato da un dipendente della Hewlett Packard Enterprise Services al lavoro su un contratto con la Marina.

L’azienda notificato l’attacco il 27 ottobre e nelle prossime settimane sarà in grado di informare i militari direttamente interessati dell’accaduto.

“La Marina sta prendendo quest’incidente estremamente sul serio”, ha commentato il capo del personale, il viceammiraglio Robert Burke: “è una questione di fiducia per i nostri marinai”. Allo stato attuale delle indagini, alla loro fase preliminare, la marina ha rassicurato sul fatto che non sembra ci siano stati usi impropri dei dati sottratti con la violazione.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

nbsp

  • Get
    Livefyre
  • FAQ

- Hacker rubano i dati di oltre 130mila marinai della US Navy

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

You must be logged in to post a comment Login