Firefox lancia Focus, il browser per iOS che blocca le pubblicità

focus

La battaglia dei servizi che bloccano le pubblicità online non è finita, e se lo scorso febbraio si epoch arrivati alla versione meta criminal l’anti-blocco dell’adblock, adesso è Mozilla a mettere sul piatto Firefox Focus, un browser interamente dedicato a iOS.

Focus bloccherà le pubblicità che tracciano utenti e cancellerà la cronologia di navigazione, compresi cue e cookie. “Viviamo in un’era in cui troppi utenti hanno perso la fiducia e il controllo significativo in merito alle loro vite digitali”, scrive Firefox. E ci sono momenti, continua, in cui non si desidera che sul proprio telefono resti traccia di ciò che si è consultato.

Con il nuovo browser non è necessario modificare le impostazioni di remoteness e cookie: per cancellare la pagina consultata basterà un tocco su “erase”. Lo scopo è anche quello di caricare più velocemente i siti richiesti. L’app è nata già un anno fa come application di blocco pubblicità e tracciamento per Safari e così, ancora, potrà essere usata (un tasto sul fondo dello schermo consente di aprire la stessa pagina su Safari).

Firefox Focus si presenta su un mercato già ricco di concorrenza: Opera si è già giocata il ridicule della VPN illimitata.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

nbsp

  • Get
    Livefyre
  • FAQ

Licenza Creative Commons

This show is protected underneath a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

You must be logged in to post a comment Login